Inventario a elevato rendimento – Nessun contenuto | Soluzione

Google AdSense è il programma pubblicitario creato e gestito da Google che consente di guadagnare esponendo annunci testuali, banner pubblicitari ed altre forme di advertising nei propri siti. Google AdSense è senza dubbio uno dei più diffusi sistemi pubblicitari ad oggi, forse proprio il più diffuso.

Tra gli ingredienti che ne hanno decretato il successo rientrano la possibilità di essere operativi in poco tempo, l’esposizione di annunci altamente targetizzati grazie al sistema di analisi e valutazione di Google, il pagamento secondo il modello pay per click.

Potrebbe capitare quando si decide di collocare il proprio sito web al programma remunerativo AdSense di incombere in diverse problematiche.
Per quanto concerne l’errore “Inventario a elevato rendimento – Nessun contenuto” la soluzione consiste nell’aggiungere molto più testo descrittivo, e per molto non sono intese poche righe le quali di sicuro devono essere originali e non copiate o già presenti in altri siti web.
Per un lato è un po’ una questione sostanziale e quindi bisogna incrementare; e per l’altro lato contenuti presenti in altri siti abbasseranno notevolmente la qualità del vostro sito web, ed è come se fossero nulli e non conteggiati nel complesso dei contenuti.
Ogni contenuto deve avere un valore aggiunto rispetto agli altri contenuti presenti nel web, o se non altro indicizzati da Google.
Risolto il problema dei contenuti si può fare una ulteriore richiesta, sarà poi AdSense a decidere se le rettifiche andranno bene al portale o se segnalare altri tipi di problematiche riscontrate.