Come rimuovere la toolbar Altervista

AlterVista è una piattaforma web Italiana dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog e guadagnare con il proprio traffico web. Fondata nel 2000 da uno studente del Politecnico di Torino, ha fatto parte del gruppo Banzai S.p.A. dal 2006 e fa parte del gruppo Mondadori dal 2016.

Purtroppo la gratuità del sistema, richiede di dover mostrare sul proprio sito la toolbar di Altervista, una barra in bella evidenza nella parte superiore del sito che invita i lettori ad aprire, a loro volta, un proprio sito o a visitare altri blog altervista.

Di recente altervista.org ha celebrato i suoi primi 18 anni con un’audience di 12,6 milioni di utenti mensili e guadagni record per i propri blogger, grazie all’introduzione di nuovi formati e partnership pubblicitarie innovative, con ricorso sempre più ampio alla multimedialità.

Per eliminare la toolbar Altervista dal blog, basterà andare nel pannello admin del vostro sito Altervista e poi cliccare su: Aspetto > CSS personalizzato. Fatto ciò inserire all’inizio del documento il seguente codice:

#av_toolbar_regdiv, #av_toolbar_iframe, .av_site, .av-antipixel {display: none!important;} body {top: -32px!important;}

Adesso i tuoi visitatori non visualizzeranno più la fastidiosa toolbar!